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Segreteria

Orario ufficio di segreteria:    Viale Oberdan. 1-   00049 – Velletri – Roma

 UFFICIO DIDATTICA

Lunedì e Giovedì: 8,00 – 9,30

Martedì e Mercoledì: 15,00 – 16,00

UFFICIO DEL PERSONALE

Martedì e Giovedì: 10,00-11,30

Giovedì e Venerdì: 16,00-17,00

 

Direttore dei Servizi Generali e  Amministrativi (DSGA)

     Franca Di Stasio 

 Assistente Amministrativo – Sezione amministrativa e bilancio

     Ersilia Olimpia Rosolia

Assistente Amministrativo – Sezione Protocollo

     Daniela Mammucari 

Assistente Amministrativo – Sezione Didattica

     Rosella Mariani

     Anna Maria Recine 

Assistente Amministrativo – Sezione Personale

   Cinzia Lenci 

   Sebastiano Moletta

Modalità di erogazione del servizio

Rilascio certificati

Certificato di iscrizione e frequenza: entro 3 gg. lavorativi

Certificato con giudizi e/o voti:          entro 5 gg. lavorativi

 

Attestati e documenti sostitutivi del diploma rilasciati “a vista” a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei  risultati finali.

Diploma originale di esame conclusivo del I ciclo di istruzione rilasciato all’interessato o al genitore o parente maggiorenne munito di documento di identità e delega.

Certificati di servizio docenti/non docenti:entro 5 gg. lavorativi

Certificazione per indennità di disoccupazione: entro 5 gg. lavorativi.

Le famiglie possono richiedere, con le procedure previste dalla L. 241/90, fotocopie a  pagamento (50 centesimi a pagina) di:

- compiti in classe;

- verbali OO.CC;

- compiti e verbali d’esame di licenza;

- altri documenti amministrativi (art. 589 O.M. 80/95)

 

Procedure dei reclami

I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica, via fax, mail e devono contenere  generalità, indirizzo e reperibilità del proponente.

I reclami orali e telefonici  debbono, successivamente, essere sottoscritti. I reclami anonimi non sono presi in  considerazione, se non circostanziati.

Il Dirigente Scolastico, dopo aver esperito ogni  possibile indagine in merito, risponde, sempre in forma scritta, con celerità e comunque, non oltre 15 giorni, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo.

Qualora il reclamo non sia di competenza del Dirigente Scolastico, al reclamante  sono fornite indicazioni circa il corretto destinatario.

Sicurezza 

L’ambiente scolastico deve essere pulito, accogliente e sicuro; per quanto attiene le norme sulla sicurezza in generale, i comportamenti da osservare e le responsabilità delle varie figure presenti all’interno della Scuola in caso di incendio, terremoto ed evacuazione, si rimanda al Documento di Valutazione dei Rischi, al Piano di Emergenza in vigore ed annualmente revisionato, nonché alle disposizioni agli alunni e al personale in materia di igiene e sicurezza.