Sportello di Ascolto

Scuola “A. Velletrano”

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto attiverà uno Sportello d’Ascolto indirizzato ad alunni della scuola secondaria di I grado “Andrea Velletrano” ed aperto a genitori e personale.

Lo “Sportello d’Ascolto” è pensato come la costruzione di uno “spazio” stabile di accoglienza e di ascolto, un momento di riflessione, orientamento e supporto personale in un’ottica di intervento integrato tra tutte le risorse che operano all’interno della struttura scolastica.

Lo sportello sarà attivo a partire dal giorno giovedì 3 ottobre per 4 ore – tra le ore 9 e le ore 13 – con cadenza settimanale. Sarà possibile accedere allo sportello in modo totalmente gratuito e riservato.

Al primo incontro sarà fornito un modulo di autorizzazione da parte dei genitori che sarà riconsegnato nel successivo incontro.  Per l’accesso dei genitori, si dovrà inviare una mail al seguente indirizzo:

sportellodiascoltovelletric@gmail.com

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla scuola “Andrea Velletrano” (tel. 069641511 o via mail dirigente@icvelletricentro.edu.it).