Premiazione alunni eccellenti al Teatro Aurora

Mercoledì 29 ottobre si è svolta la manifestazione musicale con la partecipazione dell’Orchestra giovanile LAMIFA dell’”A.Velletrano” e del coro delle classi V della “Marcelli”.

Alla presenza numerosissima delle famiglie, nel corso della manifestazione presso il Teatro Aurora sono stati consegnati i premi agli alunni eccellenti che hanno conseguito la licenza media nello scorso A.S. 2013/2014, agli alunni che hanno partecipato al Concorso di Poesia “Gocciad’Oro”, e a quello per la realizzazione di un logo per l’etichettatura del miele prodotto durante le fasi di laboratorio di un corso di apicoltura promosso dalla diocesi.

Riportiamo articolo de “il Cittadino”

Un Teatro Aurora straripante di pubblico ha accolto l’articolata cerimonia di premiazione dell’Istituto Comprensivo Velletri Centro, con in prima linea tanti giovanissimi studenti che si sono distinti in particolari ambiti.
Ad accompagnare gli spettatori durante le quasi due ore dedicate all’iniziativa, i graditi interventi dei musicisti dell’orchestra giovanile LAMIFA, affiancati dai canti dei ragazzi della scuola primaria. Il dirigente scolastico Antonella Isopi ha ricordato I ‘impegno e la costanza che hanno permesso il raggiungimento di ottimi risultati nel corso dell’anno scolastico. Al via con le premiazioni, dunque, dei ragazzi licenziati lo scorso anno con il massimo dei voti, dei vincitori di un concorso per la realizzazione di un logo per l’etichettatura del miele del corso di apicoltura della diocesi e infine di ben settanta ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione per il contributo poetico al concorso “Goccia d’Oro” alla presenza del prof. Enrico Mattoccia. Tra gli intervenuti, anche il nostro vescovo mons. Vincenzo Apicella, che si è complimentato con i ragazzi per i lodevoli traguardi. Di seguito l’elenco dei premiati:
10 e lode – Caponera Elisa, Cappelli Roberto, Gasbarra Matteo, Sugamele Francesca, Vulcano Martina, Favale Francesca, Donfrancesco Beatrice, Fusca’ Michelangelo, Imperiali Riccardo, Martina Sannino, Giuliani Camilla, Bonanni Flavia, Nardini Benedetta, Habilaj Sara, Alberto Bianca, Santoni Lorenzo, Tosti Irene, Tora Umberto, Addessi Seila, Bongiovanni Lavinia, Mascioli Aurora, Ponto Eleonora, Schiavetti Lorenzo, Borghi Adriano, D’amora Gabriele, Cedroni Luca.
10 – Ciarla Jacopo, Giovannini Beatrice, Haboba Nebel, Carolina Sarah, Solis Giusy, Canini Alessia, Tosti Sara.
Alunni le cui poesie sono state pubblicate sul volume del premio “Goccia d’Oro”: Giulia Morelli, Denisa Negrescu, Gabriele Zoppeddu, Elenia Rondoni, Francesco Spallotta, Giulia Talone, Mihaela Cosma, Federico Capretti, Emanuele Temis. Infine, per il progetto di apicoltura, tutti gli alunni della 2G SMS “Andrea Velletrano”.

Edoardo Baietti

In galleria è possibile leggere articolo tratto dalla rivista periodica “Lo Sperone” di  Rocca Priora.