CIRCOLARE N° 31: Progetto Erasmus Plus

Classi II B, II C, II D, II E, II G e III F, 10 dicembre, ore 16

Agli studenti, alle famiglie, ai docenti delle classi

II B, II C, II D, II E, II G e III F

CIRCOLARE N° 31

Oggetto: Avvio del Progetto Erasmus Plus

Si invitano i genitori delle classi in indirizzo a partecipare ad una riunione che si terrà mercoledì 10 dicembre alle ore 16 presso la Scuola Media “Andrea Velletrano” per presentare il Progetto Erasmus Plus.

Il progetto rientra nel settore KA2 del Programma Europeo Erasmus Plus 2014-2020. La nostra scuola è uno dei partner del progetto denominato “My education, my job, my future”, al quale si lavorerà nel biennio 2014/2016 insieme a 7 scuole partner di altrettante nazioni europee (Cipro, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania e Spagna). Si tratta di un progetto trasversale a tutte le discipline, ma che prevede un uso peculiare delle lingue straniere studiate a scuola e delle tecnologie informatiche, oltre ad offrire ad alunni e docenti l’opportunità di scambi culturali anche a mezzo di mobilità individuali o a piccoli gruppi.