Lezione concerto alla Velletrano

[ 28 maggio 2014; ] Mercoledi 28 Maggio lezione concerto sulla musica jazz per le III Classi

28 maggio 2014

Mercoledì 28 Maggio si svolgerà nella nostra scuola, una  lezione concerto sulla musica Jazz indirizzata alle classi terze. Durante l’incontro saranno affrontati i vari aspetti che caratterizzano questo genere musicale: la strumentazione utilizzata; l’improvvisazione; la nascita e l’evoluzione attraverso il tempo e i vari stili che la caratterizzano; la commistione con altri generi musicali (bossa nova, musica leggera ecc.).

La lezione concerto è stata organizzata dai docenti Calcari Riccardo e Sandro Paoletti a cui si uniranno altri musicisti esterni alla scuola in forma del tutto gratuita: Sandro e Marco Crocetta voce e chitarra; Antonella Mattacchioni voce; Antonio Censi contrabbasso.