Incontro Transnazionale Partenariato Strategico Erasmus+

“A. Velletrano”, 7 -11 maggio 2018

Da lunedì 7 a venerdì 11 maggio, presso la Scuola “A. Velletrano” avrà luogo il 3° incontro transnazionale, concomitante con il 2° Incontro per attività di apprendimento / insegnamento / formazione, nell’ ambito del Progetto biennale Let`s enjoy our Heritage, del Partenariato Strategico tra sole scuole del Programma europeo Erasmus+ KA219.

20 Famiglie degli alunni di classe seconda della “Velletrano” ospiteranno 20 alunni provenienti dai cinque Paesi delle scuole partner, Lituania, Polonia, Portogallo e Spagna, accompagnati dai loro docenti.

All’insegna della conoscenza, valorizzazione e promozione del nostro territorio,  in linea con le finalità del Progetto, le attività programmate per l’evento vedranno il coinvolgimento del laboratorio di musica La MI Fa e del laboratorio di ceramica del nostro Istituto, nonché la collaborazione da parte del  Comune di Velletri, degli Istituti Superiori  IPSSAR “Tognazzi” e ICCSS “Battisti”, dell’Associazione culturale O Stazzo, dell’ Associazione Sbandieratori e Musici di Velletri, dell’ l’Università di Tor Vergata, del MIBACT e della sede UNESCO di Roma.